Formato bottiglia: cl.70
Con cofanetto.
Gin Gold è prodotto in una piccola distilleria situata al con?ne tra Francia, Germania e Svizzera, in un piccolo paese dell’Alsazia.
Dopo aver ottenuto la base alcolica in una prima distillazione,
avvengono altre due distillazioni per perfezionarne la qualità ed in?ne una distillazione ed un’infusione
con i diversi botanical danno vita a Gin Gold 999.9.
Botanicals:
Oltre al ginepro, altri botanical si fondono insieme per dar vita ad un prodotto unico:
mandarino, mandorle, zenzero, ?ori di viola, coriandolo, radice di angelica, corteccia di cassia, genziana, papavero, vaniglia.
Tasting notes:
Gin Gold è un gin complesso in cui gli aromi resinosi (ginepro), citrici (mandarino), di ?ori freschi (viola, genziana e papavero),
speziati (zenzero e coriandolo) e balsamici (mandorle e vaniglia) convivono e si fondono con la radice di angelica per ottenere
un perfetto bilanciamento.
Grado alcolico: 40% in volume
Durante una delle sue tante avventure, PJ Rigney ha visitato la soleggiata costa occidentale degli Stati Uniti.
Ha visitato l'area della baia di San Francisco, dove è stato colpito dai deliziosi agrumi californiani arancioni che si trovano lì.
Si è subito reso conto che questi si sarebbero sposati perfettamente con gli agrumi esotici esistenti nel classico gin Drumshanbo,
dando un'esplosione luminosa e colorata di freschi agrumi californiani e creando un gin completamente nuovo.
Gradazione: 43%
Formato: 70cl
Durante i suoi viaggi, The Curious Mind è approdato nella città sarda di Siniscola,
dove gli abitanti gli hanno fatto conoscere “Sa Pompia” o Citrus Monstruosa.
L’idea di unire questo raro agrume ai sapori esotici orientali del Gunpowder Gin,
ha fatto nascere la ricetta del nuovo “Gunpowder Gin Sardinian Citrus“.
Rispetto al Gunpowder Irish gin, di cui mantiene la felice unione tra note speziate e note agrumate,
in Gunpowder Irish Gin Sardinian Citrus spiccano delle piacevoli note di acidità grazie all’utilizzo del Sardinian Citrus.
Al gusto è fresco e mediterraneo, avvolgente e dolce allo stesso tempo.
Tutte le botaniche, a parte gli agrumi e il tea gunpowder, vengono lentamente distillate artigianalmente in antichi alambicchi di rame risalenti al Medioevo.
Gli agrumi e il Gunpowder tea, invece, vengono infusi a vapore.
Il distillato viene fatto riposare per una settimana prima di venire portato a una gradazione del 43% con acqua filtrata.
Formato :70 cl
Alc.:43°
Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43% vol.
Prodotto in Irlanda.
Il Gunpowder Tea a cui il gin deve il nome è un tè verde di origine cinese che viene essiccato lentamente, poi le foglie vengono arrotolate in palline che richiamano la forma della polvere da sparo (gunpowder in inglese). Il gusto è fresco e amarognolo con una leggera nota piccante.
Questo gin viene prodotto da The Shed Distillery, la prima distilleria in 101 anni di storia posizionata nell’Irlanda occidentale, in una delle aree più rurali e incontaminate del Paese, nella provincia del Connacht, a Drumshanbo.
Il fondatore PJ Rigney ha scelto questa zona proprio per il suo isolamento e qui, in seguito a numerosi viaggi in Oriente, ha deciso di creare una distilleria dove la sua mente curiosa poteva cimentarsi con l’unione di botaniche esotiche e botaniche locali, ispirandosi alle più antiche tradizioni di distillazione orientali.
Il suoi alambicchi di rame, infatti, sono in stile medievale e il processo di distillazione è molto lento e artigianale.
Il risultato dei suoi esperimenti è stato decisamente felice, dal momento che ha dato vita a Gunpowder irish Gin.
Tutte le botaniche a parte gli agrumi e il tè vengono lentamente distillate artigianalmente in antichi alambicchi di rame risalenti al Medioevo.
Il lime, il limone, il pompelmo fresco e il Gunpowder tea, invece, vengono infusi a vapore.
Il distillato viene fatto riposare per una settimana prima di venire portato a una gradazione del 43% con acqua filtrata.
Gunpowder Irish Gin è caratterizzato da fresche note di agrumi unite alle note delle spezie date dalle botaniche orientali. Anche il tè contribuisce al sapore fresco e speziato di questo gin, che in generale ha un gusto pieno, avvolgente e persistente.
Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43,9% vol.
Prodotto in Francia.
Il Gin "Nouaison" viene prodotto nella regione del Cognac a partire da mosto e fiore d'uva Ugni Blanc.
Si distingue per morbidezza, tonalità fresche e setose, ma anche per un'intensità aromatica floreale, non priva di sfumature dolci e persistenti.
Un gin dalla forte personalità e perfetta alternativa al classico london dry.
Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 40,6% vol.
Prodotto nel Regno Unito.
Chiamato così per celebrare l'eccentrico nobiluomo inglese, Lord Rokeby.
In questo gin è racchiuso il ginepro sempreverde dal profumo di pino è bilanciato da agrumi freschi e una miscela individuale di erbe profumate ed erbacee.
Aromi di spezie riscaldanti si combinano per produrre un gin secco londinese estremamente piacevole.
Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43% vol.
Prodotto in India.
Greater Than London Gin è il primo gin indiano, creato da due giovani imprenditori esperti, Anand e Vaibhay, fondatori di Nao Spirits.
La loro storia inizia nel 2015, quando si accorsero di non avere nei loro bar un buon gin artigianale prodotto nel loro paese natio.
“Nao”, che in Hindi significa “barca”, vuol essere l’unione di spirits contemporanei e tradizione indiana.
Il gin e l’India hanno un forte legame ripercorribile storico, infatti il Gin Tonic fu proprio creato lì, dai colonizzatori britannici.
Per il loro secondo gin, Anand e Vaibhay hanno deciso di utilizzare un particolare ginepro himalayano, l’Hapusa, trovato dopo numerose ricerche fra le bacche locali e del mondo.
Hapusa Himalayan Dry Gin è distillato da Nao Spirits, in India, in alambicco di rame a partire da alcol di cereali.
Si caratterizza principalmente per l’uso di bacche di ginepro dell’Himalaya.
Al naso spiccano note di pino oleoso accompagnate da un tocco di vaniglia, menta, radice di angelica e cioccolato.
Hapusa Himalayan Dry Gin è infatti un gin aromatico e molto particolare, perfettamente bilanciato e piacevole.
Al palato è immediato e avvolgente. All’inizio emergono note di coriandolo e spezie dolci, seguite da aromi a foglia verde. Il finale pieno, con note di cedro e agrumi e spezia piccante, lungo e persistente.
Champagne Krug - Champagne Prestige dal 1843
Sempre all'altezza della sua reputazione, Krug è il primo e tuttora l'unico produttore di Champagne in grado di creare esclusivamente Cuvée de Prestige ogni anno dal 1843, anno della sua fondazione.
La Maison Krug è stata fondata a Reims nel lontano 1843 da Joseph Krug, un visionario anticonformista animato da una consapevolezza ambiziosa senza mezze misure.
Il suo sogno era quello di poter offrire il miglior Champagne del mondo, anno dopo anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
La particolare attenzione all'unicità di ogni vigneto e il rispetto per le peculiarità di ogni appezzamento e del suo vino hanno permesso a Joseph Krug di realizzare il suo sogno.
Con un approccio decisamente originale alla produzione dello Champagne, ha deciso di trascendere la nozione di Millesimato per creare ogni anno l'espressione più generosa dello Champagne.
Sei generazioni della famiglia Krug hanno perpetuato questo sogno, arricchendo la visione e il savoir-faire del fondatore.
Krug Champagne - Collection - 1988 - Wood Box - Pinot Nero - Luxury Limited Edition - 750 ml
Il lusso del tempo. La "seconda vita" offerta dal tempo all'eccezionale Krug Millesimati, fatta di sapori più complessi, rari e irripetibili.
Tipo: Champagne
Cru: Cru, Premier Cru, Grand Cru
Assemblaggio: Pinot Nero, Chardonnay, Meunier in percentuale variabile
Affinamento: 25 - 30 anni sui lieviti
Dosaggio e ABV:6 g/l; 12,5% vol.
Note di degustazione: Note di plum cake, cannella, crema pasticcera e pan di zenzero accompagnano una freschezza travolgente.
Abbinamenti Gastronomici: Pollo al curry
Formaggio Comté Stagionato: Dessert a base di frutti autunnali
Temperatura di servizio: 9 - 12°C
Zona di produzione: Champagne, Francia
Confermi l'operazione?