Champagne Krug - Champagne Prestige dal 1843
Sempre all'altezza della sua reputazione, Krug è il primo e tuttora l'unico produttore di Champagne in grado di creare esclusivamente Cuvée de Prestige ogni anno dal 1843, anno della sua fondazione.
La Maison Krug è stata fondata a Reims nel lontano 1843 da Joseph Krug, un visionario anticonformista animato da una consapevolezza ambiziosa senza mezze misure.
Il suo sogno era quello di poter offrire il miglior Champagne del mondo, anno dopo anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
La particolare attenzione all'unicità di ogni vigneto e il rispetto per le peculiarità di ogni appezzamento e del suo vino hanno permesso a Joseph Krug di realizzare il suo sogno.
Con un approccio decisamente originale alla produzione dello Champagne, ha deciso di trascendere la nozione di Millesimato per creare ogni anno l'espressione più generosa dello Champagne.
Sei generazioni della famiglia Krug hanno perpetuato questo sogno, arricchendo la visione e il savoir-faire del fondatore.
Krug Champagne - Collection - 1988 - Wood Box - Pinot Nero - Luxury Limited Edition - 750 ml
Il lusso del tempo. La "seconda vita" offerta dal tempo all'eccezionale Krug Millesimati, fatta di sapori più complessi, rari e irripetibili.
Tipo: Champagne
Cru: Cru, Premier Cru, Grand Cru
Assemblaggio: Pinot Nero, Chardonnay, Meunier in percentuale variabile
Affinamento: 25 - 30 anni sui lieviti
Dosaggio e ABV:6 g/l; 12,5% vol.
Note di degustazione: Note di plum cake, cannella, crema pasticcera e pan di zenzero accompagnano una freschezza travolgente.
Abbinamenti Gastronomici: Pollo al curry
Formaggio Comté Stagionato: Dessert a base di frutti autunnali
Temperatura di servizio: 9 - 12°C
Zona di produzione: Champagne, Francia