Cassa legno con 6 bottiglie da cl.75.
L'Enclos des Domaines Edmond de Rothschild Puisseguin-Saint-Émilion
(Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Malbec, Merlot, Petit Verdot)
Il nome Rothschild è da molti anni sinonimo di ricchezza e successo.
Le tradizioni della vinificazione della famiglia Rothschild esistono dal 1868,
quando James de Rothschild acquisì la tenuta di Chateau Lafite.
Quasi un secolo dopo, il pronipote di James, Edmond, continuò la tradizione di famiglia, acquisendo molte altre tenute nella regione del Medoc nel 1973.
Il barone Edmond Rothschild è stato creato per sfruttare il successo ottenuto da altre due gemme della famiglia bordolese,
lo Château Mouton Rothschild e lo Château Lafite-Rothschild.
Oggi l'azienda "Baron Edmond Rothschild" è sotto il controllo del figlio del Barone Benjamin, che, come suo padre, persegue
un unico obiettivo "creare vini di alta qualità a livello mondiale".
Formato bottiglia: cl.450
Gradazione alcolica: 40% vol.
Prodotto nelle Filippine.
Il Rum Don Papa è un rum prodotto in edizione limitata a partire da melassa della migliore canna da zucchero dell’isola filippina di Negros, che rimane ad invecchiare per più di 7 anni in fusti di rovere americano, ai piedi del monte Kanlaon.
Questo rum trae il suo nome da Papa Islo, grande eroe rivoluzionario nella guerra di liberazione delle Filippine dalla dominazione spagnola.
Di colore lievemente ambrato, il Rum Don Papa si apre al naso con profumi delicati di frutta, che si accompagnano ad eleganti note di vaniglia, miele e frutta candita.
Al palato risulta morbido e delicato, straordinariamente rotondo.
Formato bottiglia: cl.150
Gradazione alcolica: 14% vol.
Con cassa legno.
Il Pepe Montepulciano d'Abruzzo è prodotto con uve in purezza dell'omonimo vitigno, provenienti da viti di 30 anni che poggiano su suolo argilloso e di medio impasto.
In vigna si seguono scrupolosamente i dettami dell'agricoltura biologica integrandoli con alcune pratiche biodinamiche, sebbene l'idea di uva e terra sana fosse già insita nella mentalità di Emidio.
In cantina si prosegue con diraspatura manuale dei grappoli e fermentazione alcolica spontanea in vasche di cemento vetrificate, seguito da imbottigliamento e decantazione a mano senza filtrazione.
Il liquido affina 24 mesi in contenitori di cemento.
Il vino Montepulciano Pepe si presenta nel calice con la tipica veste rubina intensa e poco penetrabile.
Naso di grande complessità, capace di evolvere in maniera impressionante con il passare del tempo, tantoché se da giovane squaderna richiami vinosi e di frutta fresca,
successivamente arricchisce il suo profilo con richiami alla grafite, alla terra e al sottobosco. Sorso compatto e austero, sempre trainato da una bellissima acidità e da un tannino vitale e scolpito. Immortale.
Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 42% vol.
Botaniche:
-Bergamotto
-Limone Bianchetto
-Violetta Selvatica
-Rosa Canina
-Fiori di Zagara
-Sambuco
-Eucalipto
-Coriandolo
Figlio di contrasti unici e terreni minerali, di botaniche delicate e leggende millenarie Etneum è un vulcanic premium gin,
prodotto in piccole quantità dall’unione di alcool di cereali, distillato di ginepro, aromi naturali, fiori selvatici siciliani, agrumi siciliani tra cui il limone e il bergamotto.
Etneum traduce il carattere del vulcano attivo più alto d’Europa in un prodotto utentico adatto alla miscelazione d’autore:
dona un twist che fa la differenza ai grandi classici, imprime vigore alle nuove sperimentazioni.
Elegante, profumato, generoso e pieno di energia Etneum mette a disposizione la sua forza per miscelazioni di carattere
che hanno voglia di lasciare il segno, di sfuggire dall’anonimato, che si impongono.
Un gin protagonista, attore di momenti conviviali, dove bere un drink di livello è una prerogativa imprescindibile, una condizione necessaria.
Un prodotto che esalta le immense potenzialità che la nostra terra può darci.
Formato bottiglia: cl.150
Gradazione alcolica: 14,5% vol.
Cofanetto con accessori.
Area di Produzione: comuni di Colonnella, Ortona, Sava e Manduria.
Vinificazione
pigiadiraspatura soffice, macerazione-fermentazione per 25 giorni, fermentazione malolattica in barriques e affinamento per 13 mesi.
Idea del Vino
dimostrare che si può produrre un grande vino rosso, espressione dell’enorme patrimonio di vitigni autoctoni del nostro paese, con le migliori caratteristiche di gusto e sensazioni olfattive dei vitigni utilizzati.
La sua particolarità è data dalla grande armonia e dall’eleganza che un grande vino raramente riesce ad esprimere a questi livelli.
Ottimo con primi piatti ricchi, con carni rosse e con formaggi di media e lunga stagionatura.
Caratteristiche Sensoriali
il calice si colora di un cupo ma luminoso rubino; profumi intensi e persistenti si svelano, con note fruttate di mora e ciliegia, erbe aromatiche, cannella, chiodi di garofano, cacao, liquirizia e un intrigante tocco minerale.
Struttura rilevante, grande equilibrio tra una importante ed armonica nota alcolica e un’adeguata freschezza;
il tannino è morbido e la persistenza assai tenace. Pronto per essere bevuto subito, ma sopporta anche lunghi invecchiamenti.
Temperatura di Servizio: 18°C
Formato bottiglia: cl.300
Gradazione alcolica: 12% vol.
Prodotto in Italia.
Con cassa legno.
L'etichetta storica di Casa Ferrari è un Trentodoc frutto di sole uve Chardonnay e del loro ineguagliabile connubio con i monti del Trentino.
Colore e perlage
Brioso giallo paglierino acceso. Il perlage è fine e persistente.
Profumo
Bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, conferita dagli oltre due anni di affinamento in bottiglia.
Gusto
Armonico ed equilibrato, con un lieve fondo di frutta matura e piacevoli sensazioni di crosta di pane.
Una novità che farà felici tutti gli appassionati del TrentoDoc più famoso. Ferrari Trento continua a valorizzare la vocazione delle proprie montagne per la creazione di bollicine eleganti e longeve,
lanciando una collezione di “Verticali” e “Orizzontali” dedicata alla linea Perlé, che esprime tutta la bellezza che il tempo conferisce a queste bollicine, da sempre apprezzate per la loro armonia.
La storica etichetta firmata Ferrari Trento arriva oggi anche nella collezione “Sboccatura Recente”. Queste esclusive bottiglie di Ferrari Perlé, Perlé Nero e Perlé Rosé sono state lasciate affinare
per lunghi anni nel buio e nel silenzio della cantina prima della sboccatura nel 2021 e oggi raccontano una storia completa, che permette di apprezzare sia l’esito di una particolare annata
su diverse tipologie di Trentodoc, sia il percorso di una stessa etichetta nel corso del tempo. La Verticale si concentra sul Ferrari Perlé, millesimato nato nel 1971 e da allora icona dello stile della Casa.
Proposto in questa prima fase nelle annate 2001, 2003 e 2005 con sboccatura 2021, il Ferrari Perlé esprime a pieno il proprio potenziale nei lunghi affinamenti.
Ogni annata racconta le sue particolari caratteristiche, con evoluzioni di grande eleganza per le annate più fresche e note più mature per le annate più calde, tutte con nuove e sorprendenti sfumature
che il tempo ha saputo regalare. L’idea di affidare le proprie bollicine all’azione del tempo si è rivelata dunque vincente: 15, 20 o addirittura 25 anni di affinamento, in cui i lieviti hanno lavorato
silenziosamente sotto il controllo degli enologi Ferrari, coordinati da Ruben Larentis, per svelare le spettacolari evoluzioni che questi vini riescono a esprimere.
Per i Ferrari Trentodoc il tempo non è mai nostalgico, ma diviene un elemento creativo atto a cogliere la bellezza dell’evoluzione: come tante meraviglie naturali e artistiche, il Ferrari Perlé non perde
fascino col passare degli anni, ma, anzi, si lascia plasmare dalle stagioni, per tradurle in bollicine che ne raccontano, senza timore alcuno, lo scorrere più affascinante.
Formato bottiglia: 3 litri.
Gradazione alcolica: 12,5% vol.
Prodotto in Italia.
Per questa edizione speciale, Ferrari Trento ha selezionato un Blanc de Blancs prodotto in edizione limitata
e solo nelle bottiglie da tre litri – tipiche di queste celebrazioni –
proposte in una speciale confezione regalo cilindrica, dal design dedicato.
La nuova bottiglia è una replica di quella utilizzata sul podio, con il nome “Ferrari” scritto in grande
su un lato e il simbolo del vincitore del Gran Premio™, e riporta il logo ufficiale della Formula 1®.
Uva: 100% Chardonnay, raccolto a mano tra la fine di agosto e l'inizio di settembre.
Durata dell'invecchiamento: Invecchiato mediamente 48 mesi sui lieviti, con lieviti selezionati tra i nostri ceppi.
Zona di produzione: Vigneti alle pendici delle montagne trentine a 300-600 metri sul livello del mare e con esposizioni sud-est e sud-ovest.
Armonico ed equilibrato, con gradevole sottofondo di frutta matura e sentori di crosta di pane
Formato bottiglia: cl.70
Prodotta in Italia.
Con cofanetto.
L’ambra è un elemento della natura che ha affascinato l’uomo fin dai tempi più remoti.
E sempre ha conservato un significato importante nelle tradizioni storiche.
Talvolta scientifico, altre volte mistico-religioso come pure estetico-ornamentale.
L’ambra esprime la tonalità di un colore che meravigliosamente si sposa con questa Grappa.
Ma l’ambra è anche sinonimo di profumo, delicato e ricercatissimo, che solo gli epicurei vogliono meritarsi.
Così come le fragranze sprigionate dalle uve e poi dalle vinacce del moscato, prima, durante e dopo la sua distillazione.
IL PROFILO ORGANOLETTICO
Colore: giallo dorato molto intenso (ambrato).
Profumo: bouquet floreale e speziato, caratteristico della Grappa giovane e in perfetta armonia con la nota vanigliata del legno.
Gusto-Olfatto: le iniziali sensazioni agrumate e speziate lasciano poi spazio ad un crescendo di vaniglia e foglie di tè.
Il sapore è intenso ed avvolgente e di straordinaria persistenza.
L'invecchiamento: da ottobre 2007 a ottobre 2009 ha riposato in piccoli fusti di rovere da 700 litri di capacità.
L'affinamento: da ottobre 2009 a luglio 2012 l’Ambra del Moscato si è affinata in barriques di rovere francese, accarezzando la Grappa e assicurando equilibrio e armonia
Gradazione alcolica: 42,5% vol.. E’ parsa la gradazione più adeguata per un distillato emozionante, che vuole raccontare la propria unicità a palati curiosi di sperimentare sensazioni vive.
Confermi l'operazione?