Mortlach Special Release 2022 57,8° cl.70 Astuccio

€ 340,00

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 57,8% vol.
Prodotto in Scozia.
Con cofanetto.
Secondo la nostra leggenda, una fatidica notte la luna divenne rosso sangue nel cielo di Mortlach e si verificò una misteriosa alchimia.
La Bestia di Dufftown si trasformò sotto il bagliore sanguigno e si librò nel cielo notturno, una creatura mitica attirata verso l'alto dall'affascinante globo cremisi.
Nel profondo degli alambicchi di Mortlach, l'influenza della luna di sangue riecheggiava,
la sua seducente ricchezza di rubini e la sua oscura complessità trasformarono Mortlach stesso con una natura rara e ammaliante.
Immerso nella sua valle oscura e storica, Mortlach ha attirato a lungo gli appassionati per il suo carattere profondo e magnetico.
Ha la sua aura; la luce sembra abbassarsi attraverso le sue sacre porte.
Anche il modo in cui le cose sono diverse, il whisky distillato 2,81 volte in sei alambicchi cantanti disposti secondo uno schema che non si trova da nessun'altra parte.
In parte scienza, in parte mistero. Audace, ma enigmatico.
Brillante di luce rubino, questo leggendario whisky è stato rifinito in una combinazione di botti di Virgin Oak, Tawny Port e Red Muscat che ne esaltavano il profondo colore ambrato.
Aromi robusti di vino ricco e uva dolce si intrecciano con la carnosità del Mortlach.
Scuro e riccamente stratificato, il gusto intenso, vivace e dolcemente fruttato risplende di una profondità speziata speziata dall'originale maturazione parziale in Virgin Oak.
A tarda notte, in una luce tremolante, il finale vola soprattutto. Un whisky da amare; dolcezza, oscurità e profondità riunite in un'unione mistica.
Oro scintillante con luci rubino.

Corpo
Da medio a pieno.

Naso
Robuste note sapide e ricche evocano un sostanzioso cassoulet con fagiolini, pomodori, salsiccia piccante e pancetta di maiale croccante.
Intriganti aromi di uva e vino rosso si intrecciano con questa carnosità poi, man mano che il naso si sviluppa, diventano più minerali.

Palato
La consistenza è ricca e morbidamente avvolgente, mentre il gusto profondo e intenso è dolcemente fruttato piuttosto che carnoso, e speziato-secco, poiché la quercia vergine fa sentire la sua presenza.
Magnificamente vivace, con un gusto riccamente stratificato, in cui sentori di zenzero conducono una danza speziata.
Un goccio d'acqua crea un matrimonio delizioso, armonioso e forte tra il fruttato e la speziatura del pepe nero.

Fine
Lungo e profondamente impressionante, con potenza, frutta e pepe nero in perfetta armonia, un calcio speziato mentre scende e un bagliore caldo che si diffonde attraverso il palato.
Infine, il palato rimane asciutto, immerso in un glorioso bagliore.
Una goccia d'acqua aggiunge un pizzico di acidità.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl