Cameron Bridge 26 Years Special Release 2022 58,5° cl.70 Tubo

€ 360,00

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 56,2%vol.
Prodotto in Scozia.
Con astuccio in latta.
Secondo la nostra leggenda, un coraggioso cavaliere ha forgiato una corona da una vivace battaglia durata 26 anni.
Immergendosi trionfante nel fiume Ore, sollevò alta la sua bandiera, i suoi lunghi nastri cerulei si dissolvevano nel dolce flusso del fiume, trasformando l'acqua in dolce oro di seta.
Lì è nata una maestosa distilleria e, secondo la storia, ogni 26 anni il fiume scorre ancora una volta oro, il suo carattere brillante è presente in ogni bicchiere.
Crescendo con una qualità d'oro nel 1824, Cameronbridge divenne l'eredità più duratura di una delle più antiche dinastie di whisky.
Regale, vellutato e raffinato nella sua ricchezza,
i suoi whisky erano rinomati per il loro carattere setoso e dolce come il miele, un gusto che si diffuse in tutto il mondo, con fedeli sudditi in lungo e in largo.
Questo spirito audace brilla d'oro al sole e vortica liscio come la seta nel bicchiere.
L'aroma sottile produce sentori di spezie, queste note sapide affiancate da tracce di caramello duro e trucioli di rovere pregiato.
La consistenza fluida e fluida porta un gusto dolce con toffee al caramello e intensamente legnoso-secco. Fedele alla tradizione, è uno spirito regale di abbondante ricchezza.
Oro scintillante con luci ambrate.

Corpo
Medio.

Naso
Sentori di cereali leggermente speziati e dolcezza si intrecciano per suggerire mango tropicale maturo, papaia e baccelli di piselli.
Salendo attraverso questo, tracce di toffee duro e trucioli leggeri e sostenuti di rovere suggeriscono l'intensità speziata al palato.
Una spruzzata d'acqua rivela note di panino alla cannella e caramello salato. Successivamente, questi svaniscono in modo attraente in cera d'api profumata.

Palato
Texture setosa e fluida con un intenso gusto dolce al burro, che si addolcisce in un ricco toffee al caramello.
A metà palato appare un'equilibrata intensità speziata-secca, legnosa.
L'aggiunta di acqua ammorbidisce la dolcezza del miele fino a creare un cioccolato al latte svizzero liscio e cremoso, con solo un po' di sale a metà palato.
La spezia delicata ora tiene sotto controllo la dolcezza.

Fine
Breve e abbastanza intenso, con una notevole spezia di peperoncino riscaldante. Con l'acqua più dolce, la spezia ridotta.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl