Formato bottiglia: cl.70 Gradazione alcolica: 40% vol. Prodotto in Perù.
Un omaggio ai nostri viaggi avventurosi in Perù della famiglia Rossi, attuale proprietaria del brand, che hanno portato a scoprire la Vinikunka – la montagna dei sette colori. In onore della dea Inca dell’arcobaleno, Kuytchi, è stato realizzato questo nuovo spirit drink basato su Ron Millonario e arricchito con pregiati aromi naturali di cacao e “dulce de leche”: delizioso e morbidissimo.
Profilo: Al naso morbido, burroso, vanigliato. Frutta secca, datteri, cioccolato Al palato caramella mou, cioccolato al latte con la dolcezza di datteri, uvetta, miele. Morbido, denso e avvolgente Finale caldo, dolce.
Nel 1904, nel nord del Perù, viene fondata l'Hacienda Agrícola de Chiclayo. Qui un gruppo di contadini si unirono per commerciare il loro zucchero e costruirono una piccola raffineria. Nel 1922, la famiglia di proprietari terrieri peruviani Piera de Castillo, il cui capostipite era Don Rolando, acquistò la hacienda, la raffineria e la vasta piantagione di canna da zucchero. Nel 1933 Don Rolando mandò il primogenito Augusto a studiare ingegneria chimica all'Università di Cambridge. Nell'estate del 1938, una nave destinata al Perù salpò da Londra, trasportando i preziosi macchinari del mulino a cilindri per lo zucchero e per la distillazione un alambicco a colonna scozzese. Nel 1950 nacque ufficialmente Ron Millonario.