Formato bottiglia: cl.75 Prodotto in Sardegna, Italia. Colore: Rosso con riflessi violacei di vino giovane. Olfatto: fruttato e intenso, con sentori di frutti di bosco a bacca rossa. Gusto: giustamente tannico, asciutto e morbido; armonico ed equilibrato. Grado alcolico: 14% vol. Suggerimenti di servizio: temperatura 18° C; si consiglia l’utilizzo del decanter o di caraffacristallina per una corretta ossigenazione.
Vigneti: Si trovano in Ogliastra, nella Costa Orientale della Sardegna. Estesi per 20 ettari, sono coltivati con metodo biologico, secondo la tradizionale tecnica agronomica. Hanno un’età media di 20 anni, e la resa è di circa 50 q.li/ha.
Vinificazione: La fermentazione avviene in tini di acciaio, in permanenza con le vinacce per un breve periodo di tempo. Anche la maturazione è in acciaio con successivo affinamento in bottiglia. L’impiego di solo mosto fiore riduce le rese in vino, a vantaggio della qualità finale.
Vendemmia: È fatta a mano con curata scelta del punto di maturazione dell’uva, risultato del controllo particolare dell’equilibrio tra i terreni d’origine granitica e il clima caldo-arido, ambientali delle Tenute Perdarubia.