Roederer Blancs de Blanc Millesimato 2011 Champagne cl.75 Francia

€ 95,00
Articolo Esaurito

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 12% vol.
Prodotto in Francia.
Con astuccio.
Nato in un anno molto precoce in Champagne, il Blanc de Blancs Louis Roederer 2011 segna la nascita di uno Champagne che può essere descritto come qualcosa d'"inedito".
Con eleganza e purezza, il Blanc de Blancs Louis Roederer Annata 2011 rivela la sublime espressione di uno Champagne caratterizzato da un'identità molto improntata allo Chardonnay dei più grandi terroir della Côte des Blancs.
Per portare nello Champagne l'effervescenza rotonda dello stile Louis Roederer, la Cuvée Blanc de Blancs 2011 è stata imbottigliata a bassa pressione.
Debolmente dosata (9 g/l), la Cuvée Blanc de Blancs Louis Roederer 2011 rivela tutta la purezza dei grandi terroir di Avize che l'hanno vista nascere.
Blanc de Blancs 2011 di Louis Roederer affascina lo sguardo con il suo colore brillante, dai riflessi verdi che sottolineano la finezza e l'effervescenza regolare del perlage.
All'inizio discreto, il naso si apre con eleganti note fruttate che ricordano la mela e la pera.
L'aerazione poi lascia il posto alla complessità delle note di mela caramellata e nocciola tostata.
L'impronta dello Chardonnay è delineata dalle note minerali del terroir di Avize.
Sentori di pietra calda, spezie, note di grafite e profumi di foglie essiccate di tabacco, il bouquet aromatico vanta una notevole complessità.
È al palato che il Blanc de Blancs 2011 Louis Roederer rivela l'estensione della sua personalità.
Deliziosamente strutturato e rotondo, l'attacco in bocca presenta una materia ricca di sapori, intensamente concentrata.
Il vino prende lentamente il suo posto in bocca, dimostrando in primo luogo un'alta densità, su note di cioccolato, dando un'impressione quasi tannica.
Tutta la sottigliezza del vino viene poi espressa e delicatamente cesellata da una salinità minerale, che dà un'impressione gessosa, peculiare al terreno calcareo di Avize.
Pieno di freschezza ed energia vibrante, l'intensità del Blanc de Blancs 2011 di Louis Roederer si estende in bocca in una lunghezza infinita.
Uno Champagne "di pizzo" che segna un'annata inedita, brillante di finezza ed eleganza.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl