Rhum Depaz Très Vieux Rhum Agricole Vsop 45° cl.70 Martinique

€ 89,51
Articolo Esaurito

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 45% vol.
Prodotto in Martinica.
Con astuccio.
Spezie, legno e frutta sono gli ingredienti che si ritrovano durante la degustazione, momento che va affrontato con attenzione per rispettare il lavoro che si cela dietro alla realizzazione di questo distillato.
Il Rum Très Vieux Agricole VSOP Rèserve Spèciale viene realizzato da Depaz partendo da una materia prima di assoluta qualità, la canna da zucchero di tipo “blu”, varietà considerata tra le più pregiate al mondo grazie all’intensità dei profumi freschi che emana.
Dalla lavorazione dello zucchero di canna si procede poi con la distillazione, che si avvale di alambicchi a colonna creole, di stile francese. A livello di filosofia produttiva, la distilleria ricerca la sostenibilità: da più di 15 anni si utilizza un metanizzatore per trattare le acque reflue e si usa anche un sistema sofisticato per il trattamento dei fumi generati durante l’iter produttivo. Una volta ottenuto il Rum, questo viene fatto riposare per 4 anni in botti di rovere che hanno contenuto Bourbon e Cognac.
Il Rum Rèserve Spèciale Depaz si sviluppa nel calice con un colore dorato, connotato da lievi striature visibili nell’unghia che tendono all’ambrato. Ricco e concentrato il naso, dove note rinfrescanti di spezie richiamano tonalità legnose, mentre si fanno più forti i cenni fruttati e agrumati.
All’assaggio ha un ottimo corpo, caratterizzato da un sorso persistente e morbido, il cui gusto si allinea con i profumi già avvertiti durante l’analisi olfattiva. Una bottiglia da assaporare durante le serate solitarie, in cui un buon bicchiere di Rum invecchiato può fare la differenza.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl