Formato bottiglia: cl.75 Gradazione alcolica: 14.5% vol. Prodotto in Australia.
Una cantina che in più di 170 anni si è imposta come portavoce del vino australiano nel mondo e che, ancora oggi, mantiene uno standard qualitativo elevatissimo. Fondata dal dottor Christopher Rawson Penfold, da sempre questa realtà punta sull’eccellenza, attraverso etichette che mettono in mostra le potenzialità del nuovo mondo del vino. Diversi stili e terreni differenti, affinamenti studiati per ogni bottiglia: queste sono alcune delle caratteristiche che rendono Penfolds un unicum nel panorama vinicolo australiano e non solo. Vini per ogni gusto e occasione, che rappresentano fedelmente quanto di meglio l’Australia abbia da offrire.
Vitigno: Shiraz, Cabernet Sauvignon
Vinificazione e affinamento Fermentazione in acciaio e affinamento in botti rovere
Profumo Al naso è intenso e generoso, con una bella alternanza di note più dolci e altre più salate. Spezie, lamponi e ciliegie si alternano a ricordi di bergamotto e te. Rimandi alle spezie esotiche arricchiscono una delicata pienezza di profumi.
Sapore Al palato emergono le sensazione del legno e le spezie, in particolare la paprika. Continua su note di cioccolato, nocciola e sandalo. Una sottile acidità si unisce a tannini ben integrati, e il sorso si mantiene morbido e soffice.