Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43% vol.
Prodotto in Giappone.
Con astuccio.
Il Whisky Super della distilleria giapponese Nikka è un distillato di grande personalità, dal gusto ricco, morbido e piacevolmente aromatico.
È ottenuto dalla distillazione di malto d'orzo unito ad altri cereali e ad acqua leggera e pura.
Tutte materie prime di altissima qualità selezionate dallo staff della distilleria nella regione di Honshu Miyagi. Dopo la distillazione il whisky viene fatto affinare per alcuni anni in botti di rovere usate, che in precedenza hanno contenuto Sherry, vino liquoroso prodotto in Spagna, nella zona di Jerez, dal profilo fortemente aromatico.
La permanenza in queste botti non nuove contribuisce a creare un corredo aromatico particolare per questo whisky.
Oltre al colore ambrato, l'affinamento in questo tipo di botte conferisce al whisky aromi morbidi e suadenti, che gli fanno assumere una personalità raffinata e ricercata. Nasce così un whisky dal suggestivo colore ambrato con riflessi arancio, che già all'olfatto regala grandi emozioni con i suoi sentori di frutta cotta, spezie, cacao e vaniglia.
Al palato risulta intenso e morbido, con un sapore avvolgente e finemente aromatico.
Un whisky per veri intenditori.
La distilleria Nikka vanta una secolare esperienza nella produzione di whisky di altissima qualità.
Il fondatore dell'azienda, Masataka Taketsuru, è stato il primo a intraprendere in Giappone la produzione di whisky, cercando di rimanere fedele all'antica tradizione scozzese, senza perdere di vista i gusti del Sol Levante.
Nascono così grandi distillati come il Whisky Super, particolarmente apprezzato dagli appassionati e dagli intenditori di questo distillato, per la sua grande personalità, il profilo finemente aromatico e un sapore morbido e avvolgente che allieta il palato in ogni occasione.