Formato bottiglia: cl.75 Con astuccio. Rosso del Veronese IGT Secco, ricco, vellutato, complesso ed elegante. Mantiene il tratto cordiale del Campofiorin, di cui è selezione particolare, e ne sposa l'originale tecnica ispirata alla produzione dell'Amarone. È arricchito dalla presenza dell'originale Oseleta, uva riscoperta da Masi, mentre l'affinamento in piccole botti di rovere accentua il suo stile internazionale.
Vitigni Corvina, Rondinella, Oseleta
Note organolettiche Aspetto rosso rubino intenso. Olfatto frutti di bosco, confettura e vaniglia. Palato ricco, caldo e intenso di frutta cotta, con sentori di cacao e vaniglia nel finale.
Abbinamenti Vino di raro eclettismo: si abbina con pasta con sughi ricchi (a base di carne o funghi), risotti, carni rosse grigliate o arrosto e formaggi stagionati.
Temperatura di servizio: 18° C
Perché è un vino Masi Green? -Masi non utilizza prodotti di derivazione animale o contenenti alcun tipo di allergeni nel processo di produzione del vino. -Masi aderisce al progetto Rafcycle, volto al riciclo e alla trasformazione in cellulosa dei supporti in carta siliconata delle etichette. -Nelle sedi di Masi il 15% del fabbisogno energetico viene autoprodotto tramite pannelli solari.