Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 42% vol.
Prodotto in Repubblica Dominicana.
Con astuccio.
La Maison du Rhum è una collezione super premium di rum che si compone di eccezionali imbottigliamenti riservati agli estimatori del distillato in tutte le sue sfaccettature.
Le caratteristiche di ogni rum si esprimono attraverso l'origine del prodotto e attraverso le forti personalità dei maestri distillatori.
Il tipo di alambicco, l'affinamento e l'annata hanno guidato Francois-Xavier Dugas nella ricerca e selezione di prodotti unici, tra le distillerie più famose al mondo.
Con la collezione La Maison du Rhum si percorre un viaggio sensoriale atto a formare i palati dei rum lovers, con un'attenzione particolare da parte della casa all'estetica vintage ed estremamente attrattiva del suo packaging.
La storia di questa casa di rum inizia nel 1970 a Cuba, che in seguito ed eventi politici, decise do trasferire la distilleria a Santo Domingo nel 1980.
Sull'isola dominicana le condizioni climatiche sono le medesime dell'isola cubana, permettendo così di continuare la produzione di rum di ottima qualità.
Il rum distillato in colonna, viene fatto affinare per lungo tempo con metodo dinamico solera.