Gli uccelletti di Sant’Antonio artigianali sono biscotti particolarmente lavorati con un cuore gustoso al ripieno di marmellate miste, cacao,
noci, mandorle e marsala. Quando vuoi un dolce sostanzioso, che ti dia tanti sapori in un solo morso, questi biscotti sono il boccone giusto.
Ingredienti: farina di grano tipo “00”, vino (contiene SOLFITI), olio extra vergine di oliva, zucchero. Farcitura: confettura di uva (uva, zucchero, succo di limone),
confettura di prugne(prugne, zucchero, succo di limone) confettura di albicocca (albicocca, zucchero, succo di limone), cacao, NOCI, MANDORLE, marsala (contiene SOLFITI).
Questi dolcetti della tradizione – gli Uccelletti di Sant’Antonio Artigianali – nascono per essere preparati il 17 gennaio, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate.
La loro forma di uccelletti serve a ricordare le gesta del Santo protettore degli animali. Si preparano in tutto l’Abruzzo e, in particolare, nella provincia di Chieti e Teramo.
Questa versione della ricetta è senza lievito e uova, ogni uccelletto è un biscotto gustoso che sazia la voglia dolce dei più golosi.