Formato bottiglia: cl.50
Gradazione alcolica: 48% vol.
Con astuccio.
Kamiki Sakura Wood è un Blended Malt Whisky, ottenuto dalla migliore selezione di Single Malt provenienti dal Giappone e dal resto del Mondo. Dopo che il Blend viene ultimato,
il Whisky viene fatto affinare in botti di Yoshino Sugi, il legno di Cedro Giapponese e successivamente, per la prima volta nel mondo, il whisky matura in botti di legno di sakura, il pregiato legno di ciliegio Giapponese.
L'albero Sakura è estremamente famoso in Giappone.
Simboleggia l'inizio della primavera ed è intrinsecamente connesso a "mono no aware" un termine giapponese che simboleggia la consapevolezza della mortalità.
Il legno di Cedro invece è molto noto perchè utilizzato per migliaia di anni per la costruzione dei templi in Giappone e per le sue qualità fragranti e morbide, capaci di calmare mente e corpo.
Colore giallo tendente al ramato con riflessi mogano intenso.
L'olfatto è intenso, di grande fascino, con piacevoli note di banana matura, castagne candite, cannella e sfumature di pino, seguono ricordi legnosi che ricordano quasi una sauna.
Al palato non è da meno, equilibrato, di grande morbidezza e avvolgente, elegante, con note di ciliegie dolci, spezie delicate e legno sandalo.
Con l'aggiunta di un pò d'acqua, emergono note di pepe e altre note di estrema eleganza. Finale lungo con persistenti note floreali.