Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 40% vol.
Prodotto in Scozia.
Con astuccio.
Whisky elegante e morbido, nato nel 1974 e contraddistinto da profumi leggermente affumicati.
Sin dai primi anni di commercializzazione quest’etichetta riscosse un enorme successo di vendite, per giungere sino a oggi, a più di quarant’anni di distanza, come un prodotto ancora sulla cresta dell’onda, fortemente apprezzato sia dai più fini intenditori, sia dai semplici appassionati.
Isle of Jura è una distilleria che si avvale, per la produzione dei propri Single Malt, della competenza e della collaborazione del grande Master Blender Richard Paterson, figura di fama mondiale, famoso per le sue creazioni.
L’“Origin” nasce a partire da una rigorosa selezione delle materie prime; malto d’orzo e acqua sono infatti ingredienti fondamentali, la cui scelta è basilare per ottenere un distillato di qualità.
Durante la distillazione si utilizzano alambicchi molto grandi, e, al termine del processo produttivo, il Whisky viene fatto invecchiare 10 anni in botti che una volta contenevano Bourbon.
Al palato ha una struttura delicata e leggera, che si sviluppa su una trama fresca e cremosa, dove il sorso presenta un finale piacevolmente lungo e persistente.