Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 45% vol.
Prodotto negli U.S.A.
Il Golden Moon Gin è un distillato di alta qualità, proveniente dagli Stati Uniti d'America.
Nel particolare, parliamo di un paese ubicato in Colorado, Golden, da cui prende il nome l'omonimo alcolico.
I proprietari della cantina Golden Moon Distillery - Maison de la vie, Mr Stephen Gould e sua moglie, hanno iniziato quest'attività nel 2008, spinti da una passione in comune per la degustazione di distillati e liquori: da qui la peculiare etichetta a forma di cuore riportata direttamente sulla bottiglia del distillato.
La caratteristica del loro modo di produrre si basa sul forte legame col territorio e sulla salvaguardia dell'ambiente in generale: l'imballaggio utilizzato è ecologico e i rifiuti prodotti vengono poi usati come compost e mangime da agricoltori e giardinieri. I produttori lavorano inoltre con le materie prime ricavate direttamente dalla loro terra e collaborano coi produttori locali.
Il Golden Moon Gin, durante la procedura della distillazione, viene aromatizzato con le migliori erbe e spezie, tra cui la menta e i frutti di bosco, coltivate sulle pendici delle Colorado Rocky Mountain, ossia la catena montuosa che sovrasta Golden.
Come suggerito dal nome, la suggestione che rievoca il prodotto è quello di un'atmosfera lunare: la percentuale d'acqua che prende parte nel composto è difatti satura di sali minerali che, assieme alle particelle sospese, contribuiscono a ricreare l'effetto.
Ha un aroma altamente floreale.
Ha un sapore delicato e raffinato.