Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43% vol.
Prodotto in Scozia.
Con astuccio.
Il Single Malt Glen Grant invecchiato per 12 Anni è un Whisky che proviene dalla regione scozzese dello Speyside e ne rispecchia perfettamente lo stile nel segno della raffinata eleganza. È un’etichetta che si fa apprezzare da chi preferisce gli aromi delicati, i distillati morbidi, con un bouquet caratterizzato soprattutto dalle note maltate e dalle fragranze fruttate, ingentilite e rese più complesse dai 12 anni di affinamento di botti di rovere.
Leggero, scorrevole e piacevole al palato, seduce con un gusto rotondo e armonioso, lasciando una sottile e lunga persistenza finale.
Il Whisky Single Malt 12 Anni è un’etichetta di riferimento per gli appassionati del marchio Glen Grant, che ritrovano lo stile classico della distilleria e più in generale le caratteristiche che accomunano un po’ tutti i distillati che provengono dallo Speyside.
La regione occupa l’area nord-occidentale della Scozia ed è famosa per l’eccellente malto d’orzo locale e le acque cristalline del fiume Spey. La distilleria Glen Grant ha sede a Rothes, non lontano dalla costa e le brezze salmastre del mare contribuiscono a creare un microclima particolarmente adatto alla maturazione in legno del Whisky.
Nonostante le dimensioni importanti della distilleria, le lavorazioni si svolgono ancora nel pieno rispetto delle più antiche tradizioni, custodite e tramandate di generazione in generazione dai master distillers. L’utilizzo di particolari alambicchi dal collo lungo, permette di ottenere Whisky connotati da un’estrema pulizia e finezza.
Il Single Malt Whisky Glen Grant invecchia per un periodo di ben 12 anni in vecchie botti precedentemente utilizzate per far maturare il Bourbon. Una scelta che arricchisce il Whisky di aromi evoluti, lasciandone intatta la sua purezza espressiva e il suo profilo lineare.
Nel bicchiere si presenta con un colore giallo durato intenso.
I profumi ricordano la fragranza fruttata, le delicate note del malto, le mandorle tostate, la frutta secca, le morbidezze del caramello, la vaniglia e le spezie dolci. L’ingresso al palato, seduce per la notevole sfaccettatura aromatica, fine ed elegante e per un finale fresco e molto persistente.