Si presenta di colore dorato dalle sfumature ambrate e sviluppa un naso variegato tra cui spicca in primis la dolce frutta tropicale come ananas, mango verde e melone, seguono sentori agrumati di scorza d’arancia ed un leggero mandarino. Respirando lo Champagne evolve ed emergono fresche note floreali come peonia, lillà e gelsomino dopo una giornata di pioggia primaverile. Al palato risulta ricco, intenso e pieno mostrando i suoi più complessi aromi pepati e di spezie che si prolungano in un finale salino, persistente ed incredibilmente elegante.
La vinificazione delle uve di Chardonnay e Pinot Nero è avvenuta in tini di acciaio inox, successivamente il metodo Champenoise ha permesso la secondo fermentazione in bottiglia con una sosta sui lieviti di 72 mesi ed un basso dosaggio zuccherino.
Le uve per la produzione provengono dai Grand Cru di proprietà della Maison, a cui si unisce una parte di Pinot Noir coltivato nei vigneti dell’abbazia di Hautvillers, classificati come Premier Cru. il Dom Pérignon è sempre stato uno Champagne Millesimato prodotto unicamente nelle migliori annate.
Un’edizione limitata creata in collaborazione con Lady Gaga, che ha vestito il celebre prodotto della maison Dom Pérignon con una veste vibrante e stravagante, un'ode visiva alla creatività per immergersi con classe ed eleganza nel fantastico "QueenDom".