Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 40% vol.
Prodotto in Canada.
Nato in Inghilterra nel 1816, Hiram Walker, viaggiò all'ovest del Michigan all'inizio degli anni '30 del XIX secolo, alla ricerca di fortuna.
Dopo aver fallito in alcune imprese, alla fine fece centro, con l'apertura di un negozio di alimentari a Detroit.
Lì apprese a distillare il suo proprio aceto di sidro, e iniziò a venderlo a basso prezzo.
Dopo un certo tempo, iniziò a pensare a dedicarsi alla distillazione di Whisky.
I suoi primi barili li produsse nel 1854, e furono evidenziati per la loro qualità e purezza.
Stanco della temperatura del Michigan e attratto dalle buone terre coltivabili che erano rese disponibili dalla nuova ferrovia nella zona canadese del fiume, Walker decise di cambiare aria.
Nel 1856, comprò un appezzamento di terra da un podere francese per 300 sterline.
Poco dopo, comprò un'altra porzione di terra francese.
Walker iniziò a disboscare la sua proprietà, e in seguito costruì una distilleria di Whisky, comprò e piantò cereali, iniziò a macinare farina e ad allevare maiali.
I maiali li alimentava con i cereali che avanzavano dal lavoro della distilleria, e poco dopo, costruì una grande casa per alloggiare i suoi impiegati, e in questa maniera iniziò a far crescere la sua impresa.
In quella epoca, i distillatori vendevano i loro prodotti in botti anonime, però Hiram Walker stabiliì un gran precedente, collocando il suo prodotto in bottiglie che erano marchiate con il suo nome: "Walker's Club Whisky".
Il suo prodotto si fece immediatamente popolare, e si convertì nella prima marca di Whisky Canadese ad essere etichettata in tutto il mondo.
Il governo degli Stati Uniti, spinto dalle pressioni della concorrenza di Walker, obbligò ad aggiungere la parola le "Canadian" nel nome.
Se si dovesse scegliere una frase per definire Canadian Club Small Batch Classic Riserva 12 Anni,nessuna potrebbe essere migliore di questa: "Dalla pazienza si ottiene la perfezione".
Ottenuto dall'accurata selezione di whiskies miscelati in botte, si invecchia durante 12 anni per creare un Whisky eccezionale, levigato e piacevole.