Cassetta legno con due bottiglie. Brunello di Montalcino Poggio alle mura. Formato bottiglia: cl.75 Gradazione alcolica: 15% vol. Un Brunello che nasce dai vigneti aziendali che gli studi di zonazione, iniziati nel 1980, hanno permesso di individuare come i più vocati per il Sangiovese.
Note Tecniche Suolo: area caratterizzata da versanti a buona pendenza dove i suoli si sviluppano su sedimenti continentali, argillosi di colore rossastro con notevole presenza di pietre e ciottoli.
Sistema di allevamento: cordone speronato - alberello Banfi Densità d’impianto: 4200 - 5500 cp/ha. Resa per ettaro: 60 q/ha.
Varietà Sangiovese proveniente dalla combinazione di cloni selezionati internamente. a partire dal 1982.
Metodo di produzione Fermentazione : a temperatura controllata (25-30°) in tini combinati in acciaio e rovere francese Horizon Affinamento: 40% in botti di rovere francese da 60 e 90 hl. e 60% in. barrique di rovere francese da 350 l per 2 anni
Il commento dell'Enologo Il risultato è un Brunello complesso ed elegante, espressione perfetta di questa eccezionale annata. Al naso i profumi fruttati di mora e confettura di prugne sono accompagnati da sentori di caffè, tabacco da pipa e una nota speziata sul finale. In bocca la pienezza della struttura è ben bilanciata da tannini morbidi e maturi. Finale pieno e persistente.
Rosso di Montalcino Poggio alle Mura Formato bottiglia: cl.75 Gradazione alcolica: 14,5% vol. Descrizione Dal perfetto connubio tra innovazione e tradizione nasce un Rosso di Montalcino di grandissima eleganza.
Note Tecniche Suolo: area caratterizzata da versanti a buona pendenza dove i suoli si sviluppano su sedimenti continentali, argillosi di colore rossastro con notevole presenza di pietre e ciottoli.
Sistema di allevamento: cordone speronato - alberello Banfi Resa per ettaro: 70 q/ha.
Varietà Sangiovese proveniente dalla combinazione di cloni selezionati internamente, a partire dal 1982.
Metodo di Produzione Fermentazione : a temperatura controllata (25-30°) in tini combinati in acciaio e rovere francese Horizon Affinamento: in botti di rovere francese da 60 e 90 hl. e in barrique di rovere francese da 350 l. per 8-10 mesi
Il commento dell'Enologp Vino fresco e fruttato, con intensi aromi di frutti rossi che ben si combinano a note di liquirizia, tabacco e nocciola. Vino dalla struttura ampia e consistente. Finale di bocca lungo e piacevole.