Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 15% vol.
Con astuccio.
Unico nel suo genere, questo Sherry Pedro Ximénez Solera "Muy Viejo" danza in bocca, fine ed elegante, diverso dagli altri prodotti dello stesso genere, a causa del basso contenuto alcolico ottenuto in maniera del tutto naturale.
Il vino è prodotto da 100% uva pedro ximénez, vendemmiata a mano e raccolta in cassette, dove sosta per almeno 21 giorni esposta al sole disidratandosi, al punto che da ogni tonnellata di uva fresca si ottengono solamente 300 kg di uva passita.
In seguito il vino subisce il processo Solera, invecchiato per quindici anni in rovere americano e in seguito messo direttamente nella bottiglia dalla botte, attraverso un filtro di cellulosa che lo aiuta a non perdere il suo aroma e il suo sapore naturale.
Ne esce un vino liquoroso eccezionale, diverso da quello a cui siamo abituati a degustare, che si gioca la sua eccelsa armonia gustativa tra l'eleganza e l'eterea persistenza.
Ambra intensa.
Al naso emerge un aroma molto complesso di fichi secchi, datteri, miele di castagno, moka e noci.
Il sorso è intenso e piacevole, segnato da note gustative equilibrate e retrogusto corrispondente a quanto percepito al naso.
Lungo e fine.