Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43% vol.
Prodotto in Scozia.
Il Malt Sherry Cask è un Whisky dal volto tradizionale, che fa parte delle etichette proposte da Wilson & Morgan, un marchio che appartiene all’azienda veneta di distribuzione di vini e distillati che fa capo a Fabio Rossi.
Il progetto è nato dal desiderio di distribuire in Italia Whisky di particolare qualità, selezionando direttamente le migliori partite, ancora in affinamento, direttamente nelle distillerie.
Un modo per non affidarsi ad aziende già note e avere, invece, la possibilità di poter proporre qualcosa d’insolito e assolutamente esclusivo.
In questo caso la scelta è stata di miscelare tre diversi Single Malt per ottenere un gusto che fosse rappresentativo dello stile e delle tradizioni del territorio delle Highlands,
cercando di metterne in luce le caratteristiche generali, anche in favore di chi si sta avvicinando al mondo del Whisky.
Il Whisky Malt Sherry Cask di Wilson & Morgan è un distillato di medio invecchiamento, che matura per 8 anni in botti di rovere, che sono state precedentemente utilizzate per l’affinamento dei vini andalusi di Jerez.
Legni intrisi di aromi complessi, ricchi e sontuosi, perfetti per ammorbidire il volto del distillato. Nel bicchiere si presenta con una veste color giallo dorato molto intenso con riflessi brillanti.
Il bouquet esprime aromi di frutta matura, uva passa, frutta secca, sfumature mielate, morbide note di caramello e spezie orientali. Al palato è armonioso, caldo e lungo, con un sorso ampio e denso d’aromi.
Il finale è persistente, classico e molto equilibrato.