Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 40% vol.
Prodotto in Cile.
Nato dalla distillazione di vino bianco fine elaborato nella valle selvaggia di Tulahuén, ai piedi delle Ande, questo pisco esprime sentori fruttati, floreali e di liquirizia. Pisco Waqar è prodotto esclusivamente a partire da uva Muscat vendemmiata a mano, la base tradizionale del pisco cileno.
Distillato in piccole quantità in un alambicco di rame, solo il “cuore” nobile dell’alcool è conservato.
Nessun aroma boisè è aggiunto, al fine di conservare la sua purezza e la sua trasparenza originale.
Ogni bottiglia riflette i cieli limpidi del Cile. Gli aromi intensi e fini di Pisco Waqar permettono d’immaginare i cocktails più inventivi: uno spirito sorprendente, che rende possibili le associazioni più creative.
Note di digustazione
Naso: fresco, gourmand. Spezie (cannella, zenzero, pepe), anche uva molto matura. Si tratta di muscat a grani grossi pieni di zuccheri. Il secondo naso è più votato alla liquirizia e al vegetale (sottobosco, terra umida, champignon).
Bocca: untuosa, setosa. L’uva domina per la sua ampiezza e la sua esuberanza fruttata (pera, pesca bianca, ananas, banana). Evolve sul melone e la fragola cotta. Mielata, è egualmente pepata e leggermente salina.
Finale: tannico, fermo. Procurando un ritorno di vivacità e di freschezza, il distillato ha preso le distanze dal frutto. Da lì appaiono da una parte note di alloro e di cerfoglio e dall’altra parte arance succose e limoni canditi.