Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 57,18% vol.
Prodotto da blend di tre rum caraibici di melassa di canna da zucchero, distillati con alambicco discontinuo e invecchiati nel clima tropicale
Regione: Vari Stati dei Caraibi (Caraibi)
Con astuccio.
Il Rum “Tiger Shark” Second Release Velier Royal Navy è un Rum sontuoso e di alta gamma.
Si tratta di un’etichetta di prestigio, dedicata agli intenditori e ai collezionisti dei grandi Rum dei Carabi.
Contrariamente ai Rum della selezione Habitation Velier, che nascono e sono espressioni di un particolare territorio o di una singola isola, in questo caso Luca Gargano ha voluto creare personalmente una cuvée originale.
Il Tiger Shark nasce dal sapiente assemblaggio di tre straordinari Rum caraibici di cui non conosciamo la distilleria o il luogo di provenienza, realizzati con i tradizionali alambicchi Pot Still e invecchiati a lungo al clima caldo e umido dei Caraibi.
Il risultato è un Rum complesso, elegante, ricco e profondo, che si pone ai vertici assoluti della gamma commerciale di Velier.
Il “Tiger Shark” Second Release Velier Royal Navy è un Rum caraibico, la cui composizione e origine rimane avvolta nel mistero.
Tuttavia, più che cercare degli indizi per scoprire qualcosa sulla sua provenienza, vale la pena gustare il fascino seducente dei suoi intensi e ricchi aromi, il gusto avvolgente del suo sorso infinito.
È un Rum che vuol essere la sintesi delle migliori espressioni del territorio, un’etichetta simbolo di tutti i Caraibi e dalla secolare arte nel creare distillati d’eccellenza.
Tutti e tre i rum sono prodotti con melassa di canna da zucchero di altissima qualità e accurate distillazioni nei tradizionali alambicchi in rame discontinui.
Prima della definizione dell’assemblaggio, ogni Rum è invecchiato in botti di rovere per circa 14 anni al clima dei Caraibi, che favorisce una veloce maturazione dei distillati con profili particolarmente morbidi.
Il “Tiger Shark” Rum Second Release Velier Royal Navy sprigiona nel calice tutta la sua elegante potenza, la sua nobile ricchezza aromatica e il suo fascino misterioso.
È il frutto della straordinaria tradizione artigianale delle migliori distillerie dei Caraibi e del gusto e della cultura di un grande conoscitore e selezionatore di Rum come Luca Gargano.
Nel bicchiere ha un bellissimo colore ambrato brillante e luminoso.
All’olfatto esprime un bouquet raffinato e variegato, con aromi di frutta gialla matura, morbidi cenni tropicali, frutta secca, scorza d’agrumi candita, caramello, cacao, cioccolato fondente, sentori di spezie orientali e ricordi di rovere.
L’ingresso a palato è ampio, caldo e ricco, con un sorso lungo e profondo, che si distende armonioso verso un finale di grande persistenza gustativa.