Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 46% vol.
Prodotto a Pievebovigliana, Macerata (Marche).
Il Varnelli è un prodotto unico ed originale che esalta la tradizione mediterranea dei liquori all’anice ed è apprezzato, sia in Italia che all’estero, per il suo gusto secco e deciso che lo rende assai gradevole in molteplici usi.
Varnelli, l’espressione dell’anice allo stato puro: degustandolo si entra nel mondo di un "gusto speciale", difficile da descrivere a parole.
Per questo la sua etichetta riporta da sempre una frase coniata da Antonio Varnelli: "A farmi preferir basta un assaggio".
Sovrano correttivo del caffè
Mezzo cucchiaino di Varnelli in un caffè espresso o nell’orzo è il modo più diffuso e tradizionale di godersi il Varnelli: la correzione ideale che non altera il gusto del caffè ma lo completa e lo esalta.
Aperitivo mediterraneo
Aggiunto all’acqua, a cui conferisce una gradevole e caratteristica opalescenza, è uno squisito ed efficace dissetante.
Liscio, ghiacciato, on the rocks
Il Varnelli è un vero maestro di convivialità. C'è chi lo ama liscio a temperatura ambiente, chi lo beve ghiacciato, chi lo arricchisce di cubetti di ghiaccio.
Dà vivacità e sorprende piacevolmente in molti cocktails e long drink.
Protagonista negli abbinamenti con il sigaro e con il cioccolato, viene presentato dall’azienda anche nel gustoso Cicchetto di cioccolato fondente.
In cucina ed in pasticceria
Il Varnelli si rivela speciale anche sul gelato, sulla frutta, sul sorbetto ed in molti usi di pasticceria e di cucina.
Molto utilizzato nei dolci, è sorprendente nell’abbinamento con gli ingredienti salati, ai quali dona la propria indiscutibile personalità, senza sovrastarli, destando perciò l’interesse di importanti chef che scelgono il Varnelli per le loro ricette di successo.