Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 14% vol.
Prodotto in Abruzzo, Italia.
Il Montepulciano Mazzamurello della cantina Torre dei Beati è un vino che rende onore alla denominazione.
Creato sapientemente da Adriana Galasso e Fausto Albanesi in regime di agricoltura biologica, il Mazzamurello è stato insignito dei titoli più prestigiosi dell’enologia.
La realtà agricola di Torre dei Beati ha una storia piuttosto recente, grazie alla passione dei suoi fondatori e al loro amore per la terra, ha raggiunto livelli qualitativi sorprendenti.
Mazzamurello è un folletto, uno spiritello dedito a spaventare le persone cattive, capace invece di mostrarsi buono con chi è buono con lui, il cui nome letteralmente significa “smargiasso”.
Nel Montepulciano Mazzamurello però non c’è niente del carattere smargiasso, la sfacciata perfezione di un vino creato con insolita maestria, non mente.
Racconta con sincerità l’unicità del terroir abruzzese, vinificato secondo i canoni classici coniugati splendidamente a uno stile moderno.
Un grande vino, capace di stregare a ogni sorso, con i suoi sentori profondi e il gusto ricco, con la sua trama tannica vellutata, cattura l’attenzione del degustatore.