Formato bottiglia: cl.50
Gradazione alcolica: 50% vol.
Prodotto in Giappone.
Con astuccio.
Questo Whisky Blended “Tokinoka Black” nasce da un attento processo produttivo, monitorato nei più piccoli particolari, quasi con cura maniacale, dal team della White Oak Distillery.
E’ una bottiglia che prende vita da una meticolosa miscela di Whisky Single Malt e Whisky Grain, che concorrono alla realizzazione del blend finale ciascuno per il 50%. Dopo il processo di lavorazione si passa all’importante fase di affinamento, in cui il Whisky riposa in ben tre tipologie differenti di legno: botti che contenevano Bourbon, Sherry e in barili di legno nuovi al 100%, in grado quindi di rilasciare particolari componenti terziarie.
Dopo la maturazione il Blended è pronto per essere imbottigliato e commercializzato.
Il “Takinoka Black” White Oak Distillery è un Whisky Blended che, all’esame visivo, si manifesta con un colore giallo dorato, molto intenso e luminoso.
Al naso si avvertono piacevoli sensazioni fruttate e speziate, impreziosite da tocchi più dolciastri, derivanti dal periodo di affinamento trascorso in legno.
Al palato è di ottimo corpo, vellutato e fasciante, con un sorso estremamente delicato, caratterizzato da un gusto in cui si ritrovano le spezie e la frutta già avvertite al naso. Un distillato dal profilo sottile e appagante al contempo, da sorseggiare durante le serate più tranquille.