Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43% vol.
Prodotto in Scozia.
Con astuccio.
Il Whisky Single Malt “Ruby” Macallan è il rubino che splende sul diadema di casa Macallan, incastonato nella nuova Serie 1824.
La collezione è stata ideata per celebrare l’anniversario dell’ottenimento della prima licenza ufficiale e include i Whisky Gold, Amber e Sienna: dei veri gioielli che brillano nel panorama della produzione di questo distillato.
Il “Ruby” è la pietra più preziosa e indimenticabile, una magnifica purezza di sapori tutta al naturale.
L’incarnato si presenta proprio di un immenso color rubino, senza aggiunta di alcun colorante artificiale, mentre la ricchezza morbida degli aromi e sapori che lo caratterizza la si deve alla pregiata lavorazione artigianale.
Il whisky viene infatti fatto maturare in botti di quercia di primo passaggio (first-fill) provenienti da Jerez, in Spagna, in cui era conservato lo Sherry: il legno dona così sentori ammalianti, ben equilibrati e morbidi.
Un Single Malt dello Speyside, di casa presso l’imponente maniero settecentesco La Easter Elchies House, che onora il grande lavoro secolare di Macallan: una nobiltà che ricorda il vino, con tannini armonizzati dai sentori fruttati…una gemme luccicante che resta impressa nella memoria, un momento di piacere che dura, liscio, con una lacrima di acqua o coronato con del ghiaccio, persistente nei sensi, sprigionando tutta la preziosità che lo distingue.