Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 38% vol.
Prodotto in Italia.
Con astuccio.
Magnamater, la “grande madre”, evoca nel suo nome la Botte Madre, simbolo della tradizione centenaria delle Distillerie Branca, la botte in legno custodita nello stabilimento di Milano, fra le più grandi e vecchie d’Europa, dove avviene una delle fasi più importanti della produzione.
Un nome maestoso che sottolinea l’eccellenza e l’esclusività del distillato nato da un processo unico, frutto di esperienza e di ricercatezza.
L’acquavite distillata da selezionati vini di tutta Italia viene lasciata riposare in botti di rovere, dove si affina grazie alle sostanze cedute dal legno e all’ossigenazione.
La successiva selezione di 7 acquaviti pregiate, fra cui la più antica riposa nelle Cantine Branca da 27 anni, dà vita a una formula unica ed eccellente.
Il successivo passaggio nella Botte Madre fa sì che le note organolettiche delle acquaviti si fondano tra loro, amalgamando ed equilibrando le caratteristiche del blend.
La bottiglia in vetro nero satinato, si presenta con graffiature oro in etichetta, racchiudendo il prodotto con grande eleganza ed esclusività.
Ogni bottiglia è numerata e incorniciata da una prestigiosa confezione che richiama nella grafica la maestosità della Botte Madre.
Lo stemma della famiglia Branca impresso nella chiusura e nei dettagli del sigillo rappresentano il valore della tradizione.
Presenta un colore ambrato scuro con riflessi dorati e al palato risulta avvolgente, deciso e corposo, con sfumature di gusci tostati e con un intenso sentore di vaniglia.
Ideale consumarlo liscio o con ghiaccio.