Dalla nascita di Sorelle Nurzia nel lontano 1835, la tradizione dell’azienda prosegue ancora oggi, grazie all’entusiasmo che gli eredi hanno continuato a infondere all’attività.
E’ anche merito della famiglia Farroni se qualità e artigianalità di allora si mantengono intatte.
Con il tempo, una vasta gamma di prodotti genuini e prelibati è nata sotto il segno della tradizione Nurzia.
Non solo torrone, che negli anni si è differenziato in molteplici gusti e sfumature, ma anche dei prodotti di pasticceria, come gli amaretti morbidi alle mandorle, i deliziosi cantuccini con le gocce di cioccolato o la fragrante crostata con marmellata di marasche.
Negli anni duemila Sorelle Nurzia si è adeguata ulteriormente all’evoluzione del mercato dolciario, arricchendo la propria rosa di prodotti con il panettone soffice e gustoso, e il pandoro, lievitato naturalmente secondo tradizione.
Con gli anni, anche l’immagine dei prodotti Nurzia si è adeguata ai tempi moderni, in cui ciò che “appare” ha un valore importantissimo nell’identificazione ed esaltazione del prodotto.
Un’attenzione particolare al packaging ha portato alla nascita di una linea speciale di incarti, tutti originali, fatti a mano e realizzati con la stessa cura riservata ai dolci, che restano il “cuore” della produzione Nurzia.