Formato bottiglia: cl.50
Gradazione alcolica: 44% vol.
Prodotto in Italia.
Con cassa legno.
La Grappa di Barolo 15 anni è uno dei prodotti più esclusivi realizzati nell’intera gamma di Sibona, nome di riferimento per ciò che riguarda la nobile arte della distillazione italiana.
Si tratta di una Grappa che, oltre a offrire profumi e sapori intriganti e avvolgenti, testimoni di una qualità pura, unisce anche una veste estetica raffinata, costituita da una scatola di legno al cui interno, oltre a trovare una bottiglia dalla forma elegante, vi è anche un certificato che ne prova l’esclusività.
Si tratta infatti di un’edizione limitata, rilasciata sul mercato in pochi esemplari, una chicca per veri estimatori.
La Grappa di Barolo 15 Anni viene realizzata da Sibona partendo dalle vinacce fresche di Nebbiolo, varietà di uva autoctona piemontese utilizzata per dare vita al Barolo, importante vino rosso.
Il processo di produzione viene accuratamente monitorato dal team della distilleria, e la distillazione è effettuata tramite alambicchi di rame.
Al termine della lavorazione si ottiene una Grappa che viene poi fatta affinare in botti di rovere per ben 15 anni.
Terminato l’invecchiamento, il prodotto è pronto per venire imbottigliato e commercializzato con un astuccio in legno, al cui interno troviamo una pergamena con il numero della bottiglia indicato, a certificarne il prestigio.
Questa Grappa di Barolo 15 Anni si presenta alla vista con un colore intenso, che richiama l’ambra scura.
Il profilo olfattivo risuona di note sottili e delicate, dove la frutta candita si alterna a sentori terziari, soprattutto speziati, derivanti dal lungo periodo di affinamento trascorso in legno.
All’assaggio è di grande struttura, vellutata e morbida, con un sorso potente, che risveglia il palato con decisione e intensità.
Un’etichetta che viene prodotta dalla distilleria Sibona solamente con poche bottiglie, perfetta quindi da regalare agli amici più appassionati.