Viene distillato artigianalmente in piccoli lotti, è ottenuto da grano puro e un'infusione di 12 botaniche provenienti da varie parti del mondo: buccia di limone, buccia di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radice di angelica, radice di liquirizia, radice di giaggiolo, bastoncini di cannella e corteccia di cassia.
L'acqua utilizzata è l'acqua meteorica trattenuta per 80 anni dall'enorme catena montuosa che corre lungo la costa occidentale dell'Isola del Sud e filtrata in profondità attraverso rocce sotteranee.
Il risultato è un gin pulito e fresco, caratterizzato dall'unione perfetta delle note classiche del ginepro e degli agrumi con i sentori floreali e speziati.
Gradazione 40,8%
Zona produttiva: Nuova Zelanda
Materia Prima: Acqua di sorgente delle Alpi Meridionali, grano puro, 12 botaniche più altre 3 stagionali tipiche della Nuova Zelanda
Distillazione: Per singolo lotto in alambicco in rame pot still del 19° secolo
Colore: Brillante e cristallino
Profumo: Al naso risulta fresco e floreale, con una prevalenza di drupacee e del classico ginepro
Sapore: Al palato un forte sentori di nettarina introduce un gustoso polline seguiti da agrumi e coriandolo che terminano a metà palato. Delicatissimi i sentori floreali. Finale pulito e raffinato; sapido strutturato da lavanda e ginepro
Botaniche: buccia di limone, buccia di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radice di angelica, radice di liquirizia, radice di giaggiolo, bastoncini di cannella, corteccia di cassia, pesca nettarina, lavanda, fieno affumicato e polline.