Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 40% vol.
Con astuccio in latta.
I più raffinati Rum delle Barbados e della Repubblica di Guyana vengono accuratamente selezionati e sapientemente assemblati, dando origine a sapori organolettici molto particolari.
Dopo un primo periodo di invecchiamento di almeno 5 anni, eseguito ai Caraibi, il Rum viene trasferito alla Williams & Humbert, dove invecchia per altri 5 anni in botti che hanno precedentemente contenuto i migliori Sherry Oloroso e Pedro Ximenez.
È così che nasce il Ron “Dos Maderas PX 5+5 Years Old”: è un grande distillato, non facilmente descrivibile a parole.
Il colore ricorda i toni dell’ambra, con sfumature penetranti e profonde.
All’olfattiva risulta possedere sentori di vaniglia e frutta che predominano su tutto.
In bocca è caldo e pieno, con sapori che richiamano esplicitamente l’uva passa e i fichi secchi.
È vellutato, con un finale lungo e gradevole.
Con quasi 140 anni di storia alle spalle, la Bodega Williams & Humbert, fondata da sir Alexander Williams nel 1877, è riconosciuta come una delle più prestigiose cantine di Jerez, rinomata a livello mondiale per la produzione di Sherry.
Le vigne di proprietà aziendale sono situate nel triangolo formato da Jerez de la Frontera, Puerto di Santa Maria e Sanlucar di Barrameda, zona che gode di un particolare e favorevole microclima.
Nel panorama globale, la Williams & Humbert sta sviluppando un ambizioso programma di diversificazione del settore agroalimentare di alta qualità.
Fra i progetti più innovativi, vi sono i Rum Dos Maderas che vengono realizzati e parzialmente invecchiati ai Caraibi, per poi essere trasferiti a Jerez dove finiscono di maturare.
Nel rispetto dei valori più importanti della tradizione, il piano strategico della Williams & Humbert si sviluppa con una grande vitalità creativa e con un forte spirito di modernizzazione.