Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 47% vol.
Prodotto in Inghilterra.
L’Oxley è un Gin London Dry che nasce da un lungo processo di studio, per cercare un procedimento nuovo, in grado di garantire una maggiore fragranza degli aromi delle botaniche.
L’obiettivo era preservare tutta l’immediatezza espressiva delle erbe appena raccolte.
È stato così individuato nel calore il punto critico del processo classico di lavorazione, che comprometteva e penalizzava l’espressione aromatica delle botaniche.
Abbandonata l’idea di una distillazione tradizionale, è stato messo a punto un impianto innovativo, che permette di realizzare una distillazione a freddo, a una temperatura di -5 °C.
Il risultato è un Gin che conserva intatto il respiro della natura, congelando tutti gli aromi capaci poi di esplodere nel bicchiere in tutta la loro ricchezza e tipicità, con profumi e sapori mai provati.
Il London Dry Oxley è il Gin della purezza, capace di cristallizzare con il freddo le più delicate sfumature delle erbe,
delle spezie, delle cortecce e delle radici utilizzate per la sua produzione: 14 botaniche che creano un’armonia di un’intensità fin ora inimmaginabili.
In particolare, la possibilità di utilizzare le scorze fresche degli agrumi, dona al distillato un volto di una fragranza mediterranea sconosciuta.
La produzione in piccole quantità, di stampo prettamente artigianale, garantisce un’accuratezza sartoriale.
Cristallino e trasparente, regala profumi nitidi e definiti, con aromi di erbe officinali, agrumi e spezie, che si stagliano su uno sfondo balsamico di ginepro.
Il sorso e limpido e puro, con una sfaccettatura aromatica di cesellata eleganza, che accompagna verso un finale fresco e persistente.