Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43% vol.
Prodotto in Giappone.
Con astuccio.
Il Whisky Super Revival è un’etichetta fra le più iconiche e conosciute della gamma realizzata dalla distilleria Nikka.
Venne introdotta per la prima volta nel mercato nel 1962, riscuotendo sin da subito il consenso degli appassionati e un responso fortemente positivo da parte della critica di settore internazionale.
E non potrebbe essere altrimenti ancora oggi, visto che questo distillato si presenta con profumi sfarzosi, anche grazie al periodo di maturazione trascorso in legno dove una volta veniva contenuto Sherry. Una bottiglia che è un vero proprio cavallo di battaglia per Nikka, ideale da regalare a tutti gli appassionati di grandi Whisky.
Questo Whisky Super Revival è distillato da puro malto d’orzo, scelto con grande attenzione del team della distilleria.
Nikka è infatti una realtà molto attenta nel selezionare le materie prime da cui inizia il processo produttivo, elementi chiave per una produzione dove la qualità deve essere raggiunta sempre senza alcun compromesso.
Il Super Revival, al termine del processo di distillazione, viene fatto riposare in botti che una volta contenevano Sherry, ideali per conferire note leggermente dolciastre.
Il Super Revival firmato Nikka è un Whisky che, nel calice, si presenta con un colore giallo, tipicamente dorato.
I profumi che si avvicendano al naso risultano strutturati su note floreali e dolci, in contrapposizione a sensazioni più speziate e torbate, che risultano però ottimante integrate.
In bocca è di ottimo corpo, cremoso, quasi materico, con un sorso molto scorrevole e slanciato, contraddistinto da una buona freschezza.
Un’etichetta fra le più rinomate prodotte da Nikka all’interno della sua gamma, che ci trasporta, sorso dopo sorso, all’interno del mito e della storia di una distilleria fra le più famose al mondo.