Formato bottiglia: cl.70 Gradazione alcolica: 40% vol. Prodotto in Indonesia. Con tubo in latta.
Naga Anggur frutto del matrimonio tra rum indonesiano e vino Saint-Emilion Naga Anggur simboleggia il ricongiungimento delle origini bordolesi dei creatori del rum Naga e la loro passione per il rum e per i viaggi che li ha portati a scoprire il Batavia Arrack, il rum indonesiano. Così, Naga Anggur è il frutto del matrimonio tra il rum indonesiano e il vino di Saint Emilion, tra la Naga Java Reserve e Château Pas de l'Ane.
Processo di elaborazione: Estrazione delle botti (Seguin Moreau/rovere francese) che hanno contenuto durante 18 mesi lo Château pas de l'Ane 2018 a Saint Emilion. Vengono quindi riempiti nuovamente, ma questa volta con rum Naga Java Reserve al 65%. Dopo 2 mesi in botti il rum viene travasato, filtrato e poi imbottigliato
Note di degustazione: Dall’Indonesia tropicale ai vigneti di Bordeaux… Al naso è un perfetto equilibrio tra le note speziate del rum e le note fruttate e legnose del vino. In bocca è il rum che riconosciamo per primo con i suoi aromi di frutta candita. Poi arrivano i tannini eleganti di questo bellissimo saint emilion 2018, questi frutti rossi e neri tipici di questo terroir. Rum e vino, infine, sono nella parte finale del palato dove le note speziate dell'uno e dell'altro si fondono armoniosamente e lasciano al palato voglie golose altrove.