Nuova versione del famoso rum Mount Gay Xo in questo caso un blended rum invecchiato in Triple cask, affinato in botti ex bourbon, ex cognac ed ex American Whiskey.
Nasce un rum complesso ma sempre ben bilanciato.
La Mount Gay è la distilleria più vecchia delle Barbados se non la più vecchia al mondo ed i suoi rum sono famosi in tutto il mondo.
Qui abbiamo il nuovo Mount Gay 1703 rum X.o. reserve Triple cask, un prodotto innovativo, imbottigliato a 43 gradi.
Il rum tipico di Barbados, nato dalla miscelazione di distillati di melassa di canna da zucchero invecchiati per 8-15 anni in vecchie botti
di rovere americana in precedenza usate per il boubon, per il cognac e gli american whiskey.
Il rum Mount Gay 1703 X.o. Triple cask, è l'assemblaggio di rum scelti attentamente tra le piu vecchie riserve con una maturità di 17 anni.
Una bella riuscita che e stata ricompensata da numerose Grandi Medaglie d'oro e da Trofei dell'Istituto Internazionale degli Spiriti.
Il rum Mount Gay X.o. reserve triple cask è morbido, rotondo e complesso, ricco di note speziate e fruttate, con sfumature leggermente affumicate.
Colore ambrato-dorato, presenta un’aroma estremamente complesso, ma armonico: si distinguono note profumate di caramello, biscotti e cioccolato fondente.
Note Degustazione:
Colore: Ambra, con leggeri riflessi oro.
Naso: note affumicate e balsamiche, bella presenza di note di cera d'api e di legno. Il rum Mount Gay X.o. reserve triple cask è un rum complesso.
Gusto: con 43 gradi è morbido e prolungato da una bella ampiezza aromatica. Le note tostate rievocano il naso.
Finale: lungo e potente. Si prolunga su note golose e di pasticceria.