Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 12% vol.
Prodotto in Francia.
Con astuccio.
Il “Reserve Imperiale” di Moet & Chandon è uno Champagne ricco e intenso che si presta ad una grande varietà di abbinamenti gastronomici.
La sua personalità viene sintetizzata con queste parole dalla prestigiosa maison che lo produce: “succoso, caldo e vinoso”.
Rispetto al più celebre e diffuso Brut Imperial, questa riserva è ottenuta da una percentuale maggiore di uve Pinot Noir che apportano energia, struttura e vigore.
Il profilo avvolgente, morbido e fruttato concorre alla definizione della sua alta vocazione a tavola, permettendo l’accostamento con delicati antipasti di pesce, ma anche con piatti più intensi e saporiti come carni bianche e secondi di pesce.
Una certezza impeccabile e uno stile inconfondibile per uno Champagne inimitabile.
“Reserve Imperiale” è un vero simbolo del mercato dello Champagne, perché, oltre ad essere prodotto dalla grande e prestigiosa maison Moet & Chandon, nasce nel lontano 1869 e come allora ha mantenuto fascino e fama, confermandosi ogni anno come una delle bottiglie più richieste e apprezzate dal pubblico.
Nasce da un blend di Pinot Nero 40%, Pinot Meunier 30% e Chardonnay 30%, calibrati alla perfezione per ottenere una bollicina di grande personalità e carattere.
La classica rifermentazione in bottiglia con sosta sui lieviti per almeno 36 mesi gli permette di sviluppare un intenso corredo aromatico e un corpo più cremoso e morbido.
Lo Champagne Brut “Reserve Imperiale” si offre alla vista in un colore intenso e dorato, impreziosito da un perlage fine e persistente.
Il bouquet comprende sia note varietali, fresche e fruttate, in cui domina la frutta gialla matura, sia profumi più ampi e rotondi di noccioline tostate, spezie dolci e agrumi canditi.
Pesche, albicocche, datteri e frutta secca completano con delicatezza il quadro olfattivo.
L’ingresso al palato è morbido, caldo e avvolgente, sorretto da sfumature vinose e da una buona freschezza.
La persistenza è lunga e armonica, piacevole e deliziosa.
Da questa perfetta armonia, composta dalla sinergia di eleganza, dinamismo e delicatezza, si riconosce perfettamente lo stile della maison e la firma dello chef de cave Benoit Gouez, uno dei più blasonati e talentuosi enologi dello Champagne.