Il Brut Impérial della Maison Moët et Chandon è lo champagne più venduto al mondo.
Questo grande classico, rinomato per la sua eccezionale regolarità, offre bollicine di una raffinatezza incredibile, sprigionando aromi di pera e fiori bianchi.
Il Brut Impérial è un assemblaggio di uve provenienti da più di 200 diversi appezzamenti viticoli, basato, ovviamente, sull’utilizzo dei tre vitigni classici della Champagne (dal 30 al 40% di Pinot nero, dal 30 al 40% di Pinot Meunier e dal 20 al 30% di Chardonnay), ognuno dei quali apporta le sue peculiarità aromatiche, componendo una tavolozza di fragranze dal gusto inimitabile.
Una percentuale del 20-30% di vini riserva è aggiunta per completare questo champagne e apportargli maturità e complessità.
Il Brut Impérial firmato Moët et Chandon sfoggia un colore giallo pallido con riflessi verdi e possiede bollicine sottili che formano cordoni molto vivaci.
Al naso, si scoprono per prime note di mela, pera e fiori bianchi, progressivamente affiancate da aromi di burro.
In bocca, il Brut Impérial di Moët et Chandon presenta una bella vivacità, associata a una leggera acidità. Una bocca gustosa e fondente.
Note di frutti con semi completano la degustazione.
Questo champagne complesso, vinoso e carnoso, da servire a una temperatura di 10°C, è perfetto per accompagnare tutte le portate di un pasto.
VITIGNI: Pinot Noir (35%)Pinot Meunier (35%)Chardonnay (30%)
DENOMINAZIONE SECONDARIA: Montagne de ReimsCôte des blancsVallée de la MarneCôte des bar
FERMENTAZIONE MALOLATTICA: Realizzata
DOSAGE: Brut (da 6 a 12 g/l)
DEGUSTAZIONE
AROMI: FlorealeFruttato
ABBINAMENTI: Ideale all’aperitivo
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8°C