Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 14,5% vol.
Prodotto in Abruzzo, Italia.
Il “Marina Cvetic” Merlot di Masciarelli nasce da vigneti situati nel comune aquilano di Ofena, a 500 metri di altitudine, a poca distanza dall’antico borgo di San Silvestro e a ridosso del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Il vigneto si trova in una posizione strategica che raggiunge temperature rigide nei mesi invernali e alte nei mesi estivi, mitigate dalla costante ventilazione proveniente dal Gran Sasso.
I terreni sono di medio impasto, ricco di scheletro con roccia affiorante. È prodotto con uve Merlot al 100 %, raccolte e selezionate interamente a mano alla fine di settembre e vinificate in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Viene successivamente invecchiato in barrique di rovere per 12 mesi e affinato in bottiglia per almeno 24 mesi prima di essere messo in commercio.
Nel bicchiere, il Masciarelli Marina Cvetic Merlot si presenta in un color rosso rubino con sfumature granato.
Al naso esprime tutta la sua complessità in note intense di frutta rossa matura, fiori appassiti, spezie, cacao amaro e vaniglia.
Di buona freschezza, al palato conferma tutta la sua profondità e piacevolezza del frutto chiudendo con un finale di grande persistenza.
Un Merlot che racconta una storia di amore e passione per l’Abruzzo e che punta dritto al cuore di chi lo beve.