Formato bottiglia: 70 cl con tubo.
Gradazione alcolica: 56,4% vol.
Ispirato dallo spirito di intensità e orgoglio che traspare attraverso una storia di Lagavulin lunga più di 200 anni,
il nostro Malt Master esplora i famosi simboli dell'antica arte mesoamericana del tatuaggio, ricca di storia e significato.
Il whisky, rifinito in botti di tequila Don Julio Añejo, pulsa di sapori di erbe antiche e moderne, incidendo una storia indelebile.
Tra intensi bagliori dorati, fresche note di aria di mare, agrumi e bacche mature si mescolano con un intenso fumo di erbe in un incantato vortice di aromi inebrianti,
mentre la consistenza cremosa, liscia e robusta gioca la tela perfetta per una ricca tavolozza di sapori vorticosi.
Dolce con succose prugne e un pizzico di salinità, poi sempre più erbaceo e affumicato, i sapori incidono profondamente la loro impressione per un whisky leggendario che pizzica le labbra.
Lagavulin 12 Year Old è un Single Malt Whisky in edizione limitata ispirato allo scambio di artigianato e cultura globali per le uscite speciali del 2023.
Sussurri densi di fumo ricco, incisi con erbe luminose e prugne succose, per un finale indelebile.
Rifinito in botti di tequila Don Julio Añejo.
Delizioso da bere e ricco del carattere della distilleria, le botti di finitura della tequila hanno conferito strati indelebili di fumo erbaceo e prugna scura.
Si consiglia di servirlo liscio, versare 50 ml di Lagavulin 12 Year Old in un bicchiere da whisky e gustare.
Suggerimento per servire: il gusto distintamente speziato, secco e pulito rende un cocktail eccezionale come Julep o Old Fashioned.