Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 43% vol.
Con astuccio.
La Maison du Rhum è una collezione super premium di rum che si compone di eccezionali imbottigliamenti riservati agli estimatori del distillato in tutte le sue sfaccettature.
Le caratteristiche di ogni rum si esprimono attraverso l'origine del prodotto e attraverso le forti personalità dei maestri distillatori.
Il tipo di alambicco, l'affinamento e l'annata, hanno guidato Francois-Xavier Dugas nella ricerca e selezione di prodotti unici, tra le distillerie più famose al mondo.
Con la collezione La Maison du Rhum si percorre un viaggio sensoriale atto a formare i palati dei rum lovers, con un'attenzione particolare da parte della casa all'estetica vintage ed estremamente attrattiva del suo packaging.
La Rhumerie de Chamarel è una delle rare distillerie che coltivano la propria canna da zucchero.
La raccolta viene effettuata a mano, tra luglio e dicembre, senza mai bruciare i raccolti.
L'identificazione delle varie colture e la loro tracciabilità permettono al master blender di selezionare i lotti migliori per i Rum bianchi e i Rum da invecchiamento.
Il Rum viene distillato in una colonna di tipo Barbet, interamente realizzata in rame.
Il distillato viene stoccato per almeno 6 mesi in vasche di acciaio per una lenta e graduale diminuzione della gradazione alcolica, ottenendo una piacevole morbidezza.
Successivamente verrà fatto invecchiare per almeno 8 anni in botti di rovere francese.