L’Assenzio Superieure “Parisienne” La Fée è una delle più belle 'fate verdi' della storica distilleria francese La Fée,
premiata nel corso degli anni in tutto il mondo con sei medaglie d’oro e quattro d’argento. La bevanda, resa famosa dai poètes maudits ottocenteschi,
si presenta con un colore un verde smeraldo intrigante in una bottiglia dal design accattivante: per rendere il sapore di anice meno di aggressivo si
fa sciogliere una zolletta di zucchero su un particolare cucchiaio, facendo scorrere a filo o goccia per goccia assenzio e acqua ghiacciata.
Un altro metodo, chiamato “sugar and burn”, nato in Repubblica Ceca, prevede invece la combustione dello zucchero sul cucchiaio e il suo discioglimento.
La diluizione esalta i sapori e gli aromi di oltre nove differenti erbe e spezie, sue pregiate materie prime,
tra cui le erbe tipiche tradizionali: la Artemisia absinthium, l’Assenzio maggiore, e la Artemisia pontica, l’Assenzio gentile.
L'Assenzio Superiore “Parisienne” è stato il primo assenzio distillato e imbottigliato in Francia dopo il divieto del 1915 e riproposto,
nella sua ricetta originale, per la prima volta nel 2000, anno in cui il Musée de l’Absinthe, a Auvers-sur-Oise, ha aperto le sue porte.
La sua distillazione avviene in alambicchi in rame nella distilleria Cherry Rocher, nella regione Rhône-Alpes a sud-est della Francia.
Assenzio di prima qualità che, come la sua gradazione dimostra, si colloca col suo 68% tra il 65% e il 75% previsti dalla denominazione.
Protagonista di miti e leggende, romanzi e dipinti, discussioni e malintesi, è un distillato dal fascino eterno, una fata che seduce i sensi.
Colore Verde chiaro con gradazioni di azzurro
Profumo Intensi sentori di spezie, anice stellato, finocchio ed erba fresca
Gusto Sapore delicato e rinfrescante, note speziate, finocchio e issopo