Klèren Rum Artisanal Superior 40,9° cl.70 Astuccio Leogane Haiti

€ 44,01
Articolo Esaurito

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 40,9% vol.
Prodotto a Haiti.
Con astuccio.
Moscoso Distillers, conosciuta anche come Barik, termine creolo che significa “botte”, produce rum da puro succo di canna da zucchero ad Haiti da tre generazioni.
Il fondatore della distilleria, Jules Moscoso, arrivò a Leogane dalla Repubblica Domenicana all’inizio del 1900.
Anche se i documenti ufficiali fanno risalire la nascita della distilleria al 1925, gli antenati della moglie di Jules producevano e vendevano Kleren già da tre generazioni.
L’originale apparato con cui venivano distillati i Kleren consisteva in una combinazione di alambicchi discontinui e di colonne creole di 5 o 6 piatti, fatti in rame e azionati da fuoco diretto o da acqua calda.
Abbandonata e chiusa per alcuni anni, la distilleria venne finalmente aperta da Michael Moscoso, attuale proprietario.
Il Metode St. Micheal è un Kléren estremamente raro e sofisticato che ricorda i Rum Grand Arome.
Viene elaborato dalla fermentazione dello sciroppo di canna da zucchero organica con in aggiunta il lievito di pane e la vinasse (il residuo della precedente distillazione che non contiene più alcool). Distillato nella colonna tradizionale di sei vassoi e alimentato a fiamma nuda, Metode St. Micheal è noto come Petit Kléren, a differenza del Traditionnell 22 che viene elaborato con metodi più moderni e con un alambicco alimentato a vapore.
Nella regione di St. Michel-de-L'Atalaye, nel nord di Haiti, oltre il 90% di Kléren è realizzato con questi antichi metodi.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl