Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 46% vol.
Prodotto in Scozia.
Con astuccio.
Il “Prophecy” è un Whisky Single Malt dai sapori decisi, il cui carattere deriva da un’evidente nota torbata, vero e proprio marchio di fabbrica di quest’etichetta.
Isle of Jura si conferma come una realtà produttiva che, in ognuno dei suoi prodotti, ricerca sempre l’assoluta qualità, garantendo un sorso piacevole e appagante.
Così accade anche con questo “Prophecy”, Single Malt che prende il nome da una leggenda diffusa sull’isola, legata alla profezia di un indovino, il cui occhio, attento e scrutatore, ci osserva ancora oggi, proprio sopra l’etichetta principale.
Il Single Malt “Prophecy” è un Whisky che nasce dalla distillazione di malto d’orzo, accuratamente selezionato dal team di Isle of Jura. Grande attenzione viene infatti riposta nella scelta delle materie prime, fondamentale per garantire una produzione che rispecchi gli alti standard qualitativi ricercati da questa realtà.
La distillazione avviene seguendo l’iter tradizionale, avvalendosi di alti alambicchi che rappresentano il simbolo di Isle of Jura.
Al termine della distillazione il Whisky viene fatto riposare in botti di rovere del Limosino, dove rimane sino al momento dell’imbottigliamento.
Il “Prophecy” è un Wihisky Single Malt che si annuncia con un colore dorato, attraversato da evidenti riflessi color rame.
Il naso si contraddistingue per gli aromi affumicati ed erbacei che si avvertono sin dai primi effluvi, e che, di minuto in minuto, lasciano spazio a sfumature fruttate e speziate. All’assaggio è rotondo, scorrevole, con un sorso asciutto caratterizzato da un gusto speziato e, sul finale, anche da un intenso sapore torbato.