Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 14,5% vol.
Prodotto in Abruzzo, Italia.
Il vino rosso Montepulciano d’Abruzzo “Iskra” Masciarelli è un prodotto dove carattere e personalità abbondano.
Ce ne si accorge subito al naso, dove diverse sono le sensazioni che inondano le narici, e al palato, dove il sorso e ampio e decisamente fasciante, dando origine a una beva perfetta per i menu di terra, dove la carne è protagonista.
Una bottiglia che può, nel corso dei prossimi cinque anni, avere una bella evoluzione organolettica: la scelta sul berlo adesso o sul lasciarlo riposare ulteriormente spetta a voi, ma in entrambi i casi la soddisfazione sarà garantita.
L’“Iskra” Masciarelli è un Montepulciano d’Abruzzo le cui uve crescono nei dintorni delle colline aprutine situate nel comune di Controguerra.
Ci troviamo in parcelle posizionate fra il Gran Sasso e il Mar Adriatico, a un’altezza di circa 250 metri sul livello del mare, e il metodo di allevamento scelto per le viti di Montepulciano è quello del guyot semplice.
Dopo la pigiatura degli acini, il mosto fermenta in vasche d’acciaio inossidabile a una temperatura controllata.
Si prosegue quindi con la fase di affinamento, in cui il vino riposa dapprima per 12 mesi in barrique di rovere e poi, dopo l’imbottigliamento e prima di essere immesso in commercio, per altri 24 mesi direttamente in vetro.
Il Montepulciano d'Abruzzo “Iskra” Masciarelli si annuncia all’esame visivo con un colore scuro e impenetrabile, cangiante tra il rubino e la tonalità del viola.
Profondo il naso, che si accompagna a note stratificate che partono dalla frutta, declinata con diverse sfumature, per giungere sino alle erbe aromatiche e a rimandi leggeri a pelle e liquirizia.
Al palato è di ottimo spessore, con un sorso vitale ed energico, che assorbe la beva con un sorso fresco e composto.
Strutturato ed elegante, fa parte della linea Marina Cvetic della cantina, garanzia di affidabilità per i palati più esigenti e smaliziati.