Ingenio Manacas Ron Extra Anejo 38° cl.70 Espana

€ 48,90
Articolo Esaurito

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 38% vol.
Prodotto in Spagna.
Con astuccio.
Nel 1948, Juan Jiménez Villalba, responsabile delle nostre cantine di Jerez, partì verso Cárdenas, Cuba, per occuparsi delle botti dei nostri vini e dei nostri brandy.
Qui scoprì le eccezionali qualità che possedevano le botti per l’invecchiamento del rum locale.
Alcune tenute agricole coloniali o alcune piantagioni dedite alla coltivazione della canna da zucchero e alla distillazione del rum, come la Piantagione Manacas, scambiavano con Juan il loro rum per botti di Jerez.
Un baratto molto apprezzato da entrambe le parti.
Dopo la rivoluzione cubana, Juan riuscì a riportare in patria alcune di quelle botti, e a creare una piccola zona d’invecchiamento di rum nelle nostre cantine di Jerez.
Questo rum extra stagionato, ancora oggi, viene elaborato seguendo fedelmente le annotazioni del nostro Juan Jiménez Villalba.
Il Rum Manacas è preparato attraverso un’attenta e studiata selezione dei migliori rum del Venezuela, di Panama, della Repubblica Dominicana e della Giamaica.
Con un invecchiamento di cinque anni nei Caraibi e una stagionatura nelle cantine Juan Jiménez Villalba in botti di rovere americano, in cui precedentemente sono stati fatti riposare vini di Jerez Olorosos e Amontillado.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl