Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 45,1% vol.
Con astuccio.
La distilleria Highland Park è stata fondata da Magnus Eunson nel 1798. Oggi il Gruppo Edrington è il proprietario della distilleria.
È la distilleria di whisky più a nord della Scozia e si trova a Kirkwall, sulla terraferma delle Isole Orcadi.
Gli edifici della distilleria di Highland Park sono elencati nella Scottish Heritage List e producono circa 2,5 milioni di litri di whisky all'anno.
La distilleria dell'Highland Park ama associare i suoi whisky alla mitologia nordica, ed è per questo che questo whisky si chiama Triskelion.
La triscele è un simbolo in forma di tre cerchi, spirali o triangoli disposti simmetricamente.
Il numero 3 gioca un ruolo importante nel significato del simbolo. Soprattutto nella mitologia celtica, il simbolo è spesso associato al passato, al presente e al futuro o anche alla nascita, alla vita e alla morte.
Highland Park Triskelion celebra la saggezza e l’ispirazione combinate dai tre leggendari Whisky Makers di Highland Park: Gordon Motion, Max McFarlane e John Ramsay.
Per la prima e unica volta, oltre 100 anni di esperienza condivisa nel creare whisky si sono uniti per dare vita a questa edizione davvero speciale. Highland Park Triskelion è stato creato utilizzando una combinazione di:
• botti di rovere spagnolo ex sherry, first fill
• botti di rovere americano ex sherry, first fill
• ex bourbon barrel e hogshead, first fill
Nota aromatica: Colore: ambra brillante.
Naso: Aromi complessi, arance, albicocche, uva passa, spezie.
Gusto: frutta secca, coriandolo, spezie, vaniglia, vaniglia, fumo di torba.
Finitura: lunga durata.