L'Elisir Gambrinus nasce seguendo la ricetta segreta di famiglia e possiamo definirlo l’unico liquore al mondo ottenuto dall’invecchiamento del vino e custode delle antiche tradizioni delle ghiaiose “Terre del Piave”.
Questa specialità storica prevede l’utilizzo di uve selezionate di Raboso Piave (il vitigno autoctono per eccellenza della Marca Trevigiana) insieme a alcol, zucchero di canna, una miscela d’infusi e sostanze naturali e grappa veneta. Sarà poi un lungo e particolare affinamento a renderlo il prodotto di pregio che arriverà sulle vostre tavole.
Si distingue per il colore acceso, rosso rubino carico tendente al granato, con riflessi violacei. Aromi pungenti ma gradevoli al naso, con un impatto di ciliegia sotto spirito, mora selvatica, lievi sentori di fieno e speziatura dolce di vaniglia. Sapore dolce, armonico, asciutto, tipicamente tannico, dotato di un buon calore e corpo, ricco in ritorni olfattivi che portano ad una lunga persistenza di marasca.
Ideale compagno per il fine pasto, da solo, ma anche con crostata alla marmellata scura e pasticceria secca. Si rivela anche un'ottima base per i cocktail e inoltre può essere assaporato anche caldo, in inverno, come ponce o come bombardino corroborante e riscaldante.